Giovedì 28 e Venerdì 29 Ottobre si terrà ad Olbia, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Mercure di via Puglie, l’evento finale transfrontaliero di P.Ri.S.Ma.MED (Piano Rifiuti e Scarti in Mare di pesca, acquacoltura e diporto nel Mediterraneo) finanziato dal Programma di Cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020, che ha consentito di stilare un protocollo di Best Practise per la corretta gestione dei rifiuti della pesca e per la loro valorizzazione circolare, comprensivo delle prime linee guida in Italia per lo smaltimento dei Rifiuti Accidentalmente Pescati.

L’evento è organizzato e coordinato da FLAG Nord Sardegna e vede il confronto tra enti pubblici e privati interessati alla gestione dei rifiuti nelle aree portuali e del riutilizzo dei materiali di scarto, nel pieno rispetto delle prassi dell’economia circolare.

L’inizio è fissato per le ore 9.15, quando prenderanno la parola il Sindaco di Olbia, Sett­imo Nizzi, e l’Assessore Giuseppe Fasolino.
Sarà presente anche Ticass con la nostra ing. Claudia Cattaneo, Giovedì 28 Ottobre alle ore 10.30, con un intervento dal titolo: “Le Isole Ecologiche: linee guida allestimento Isole Ecologiche e accenno Isole ecologiche Liguria-Genova” nell’ambito della presentazione dei risultati del progett­o.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito web www.flagnordsardegna.it, sul canale Youtube e sul canale Facebook di FLAG Nord Sardegna.

Scarica il programma generale
Scarica il dettaglio degli eventi del 28 Ottobre